Ultime notizie

Inaugurata la nuova ambulanza della Croce rossa di Alba

Inaugurata la nuova ambulanza della Croce rossa di Alba

ALBA Il comitato locale albese della Croce rossa Comitato ha una nuova ambulanza. L’automezzo, acquistato grazie all’impegno dei volontari e al contributo della fondazione Cassa di risparmio di Torino, sarà impegnato nel servizio di emergenza relativo alla convenzione H12.

L’ambulanza è stata inaugurata sabato 30 settembre con una festa nella sede di via Ognissanti alla presenza del sindaco Maurizio Marello e del vescovo della Diocesi di Alba monsignor Marco Brunetti, durante una cerimonia coordinata dal presidente Luigi Aloi.

 

«Con i tempi che corrono – ha ricordato il sindaco Maurizio Marello – gli acquisti di nuovi mezzi non sono così ricorrenti. Eppure le ambulanze sono fondamentali per i servizi legati all’ambito sanitario ospedaliero del nostro territorio. Mi complimento per la vostra capacità nel reperire i tanti fondi necessari. Colgo, inoltre l’occasione per ringraziare davvero tutti voi perché siete sempre presenti al servizio della città. È vero che la sanità italiana ha le sue magagne ma un paese che continua a garantire una sanità pubblica e gratuita è un bel paese, non ce ne sono tanti. Insieme a ciò, è un paese in grado di mettere in pista un mondo del volontariato qualificato accanto al personale sanitario istituzionale. Oltre a ciò, Alba ha un ricco mondo di solidarietà. Grazie a tutti voi».

 

«Il volontario – ha spiegato il presidente Luigi Aloi – è importante ma deve essere messo in condizione di poter lavorare».

 

All’evento ha partecipato anche l’assessore alla Protezione civile Alberto Gatto insieme al consigliere Sara Pennella.

 

Banner Gazzetta d'Alba