Astigiano, professionista del furto nei supermercati, fermato a Saluzzo

I Carabinieri arrestano dieci persone, per reati vari, in tutta la Granda

 

CRONACA Era un autentico professionista del furto nei supermercati, l’uomo originario di Asti fermato e denunciato per furto aggravato dai Carabinieri di Saluzzo, subito dopo aver sottratto alcuni generi alimentari da un grande magazzino saluzzese.

Quando gli hanno perquisito l’auto, i militari hanno trovato  numerosissimi altri articoli alimentari per un valore complessivo di oltre mille euro, trafugati in altri supermercati delle provincie di Torino e Asti, nonché un foglio manoscritto sul quale era riportata una vera e propria “tabella di marcia”, con gli indirizzi degli esercizi da colpire e l’indicazione degli orari in cui operare. La merce sottoposta a sequestro, sarà restituita agli aventi diritto.

Dovrà rispondere, invece, del reato di ricettazione il giovane albanese, sorpreso in possesso di un hoverboard risultato oggetto di furto in un’abitazione di Saluzzo. Lo skateboard elettrico, il cui valore di mercato si aggira tra i 200 e i 250 euro, è stato già restituito al legittimo proprietario.

Banner Gazzetta d'Alba