Continua lo shopping di Ferrero negli Stati Uniti, acquistate le caramelle Ferrara

Ferrero: Giovanni nuovo presidente esecutivo del gruppo. Lapo Civiletti il Ceo

ALBA Continua lo shopping di Ferrero negli Stati Uniti.  Ferrero si rafforza negli Usa e acquisisce dal fondo L Catterton le caramelle Ferrara, la terza azienda americana di dolci, conosciuta per le gommose Trolli, le Brach’s che spopolano ad Halloween e le caramelle alla frutta Black Forest Organic.

In questa acquisizione, che segue il debutto sul mercato americano delle Tic Tac e delle Kinder Joy (sugli scaffali da gennaio 2018), Lazard ha agito come exclusive advisor del gruppo italiano.

“Con questa acquisizione, incrementiamo l’offerta – ha commentato il presidente Giovanni Ferrero – vogliamo continuare a far crescere Ferrara, investendo nei marchi per sostenere piani di espansione, sfruttando gli impianti produttivi e centri di distribuzione statunitensi e creando opportunità per le sue persone di talento”. Il quartier generale di Ferrara resterà a Oakbrook Terrace in Illinois, spiega una nota, e non sono previsti piani di consolidamento per i suoi stabilimenti (due in Illinois, due in Messico) e i centri di distribuzione (in Illinois e in Texas).

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba