Guida Espresso: miglior performance dell’anno all’osteria Arborina di La Morra

Guida Espresso: miglior performance dell'anno all'osteria Arborina di La Morra

RIBALDONE Dal Piemonte alla Puglia, doppio riconoscimento nella 40ª Guida de l’Espresso dei ristoranti per lo chef Andrea Ribaldone, premiato come ‘Miglior performance dell’anno’ con Osteria Arborina di La Morra (Cuneo) e ‘Novità dell’anno’ con il ristorante Due Camini a Sallevetri di Fasano (Brindisi), che coordina con l’executive chef Domingo Schingaro a Borgo Egnazia.

Ribaldone ha aperto Osteria Arborina a marzo 2017 nelle Langhe: la sua cucina è stata premiata come quella che avuto la crescita più significativa rispetto all’anno precedente. “Una doppia vittoria – commenta – che divido in toto con le due mie due brigate in Piemonte e in Puglia, team fondamentali per uno chef ‘in movimento’ come me”.

Piemontese doc, Ribaldone ha lavorato nelle cucine del celebre chef francese Alain Senderens; nel 2003 la prima stella Michelin, nel 2012 executive chief di Eataly Tokyo, nel 2015 nuova stella Michelin ad Alessandria. A Expo ha guidato il ristorante Expo San Pellegrino, in collaborazione con Magenta Bureau.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba