Ultime notizie

Motori: Rally del Piemonte domani al via da Dogliani

Motori: Rally del Piemonte domani al via da Dogliani

DOGLIANI Sono 132 gli equipaggi fra moderni e storici che hanno superato le verifiche sportive e tecniche della terza edizione del Rally del Piemonte (seconda per il rally storico). Tutti presenti i big delle due gare, con un’unica defezione rappresentata dai veneti Giuseppe Bottoni-Elisabetta Sansone, che hanno dato forfait con la loro Opel Kadett GT/E.

La giornata di oggi è vissuta sulle verifiche sportive e tecniche in mattinata in Via Louis Chabat a Dogliani e lo shake down, che si è svolto su un tratto di strada nel territorio della vicina Somano e che ha visto impegnati 38 concorrenti che hanno effettuato circa 180 passaggi per ottimizzare le ultime messe a punto delle loro vetture.

Al termine della giornata bocche cucite e tanta pretattica sia da parte dei big della specialità, sia fra i protagonisti delle classi minori, tutti concordi nel definire che la gara si risolverà sul filo dei secondi, se non dei decimi, senza però sbilanciarsi in pronostici.

L’unica cosa certa è che il rally si svolgerà nelle migliori condizioni meteorologiche, viste le previsioni che interessano Dogliani e dintorni, eliminando così l’azzardo della scelta dei pneumatici, poiché l’asfalto sulle tre prove speciali sarà asciutto e pulito. Il rally vedrà il semaforo verde alle ore 8.31 da via Louis Chabat a Dogliani con la Porsche 911 di Roberto Rimoldi-Loretta Casagrande sulla pedana seguita dalle altre 23 vetture storiche. Quindi la prima vettura moderna, la Clio Super 1.600 di Filippo Bravi-Enrico Bernoldi che punteranno al bis dopo il successo dello scorso anno. L’arrivo è previsto per le ore 16.00 con le premiazioni in pedana in piazza Umberto I a Dogliani.

 

Prove speciali: Ciglié (km 6,55 ore 9.08, secondo passaggio ore 12.55); Pascomonti-Mondovì (km 7,00, ore 9.27, secondo passaggio 13.14); Cornole-Corradini (km 4,85, ore 12.18, secondo passaggio ore 15.18)

Arrivo: Dogliani – Piazza Umberto I domenica 29 ottobre alle 16.

Banner Gazzetta d'Alba