Una serata per essere vicini ai bambini di Dynamo camp

Una serata per essere vicini ai bambini di Dynamo camp

ALBA In molti hanno partecipato all’evento benefico, giunto al quarto anno, a favore di Dynamo camp, che si è svolto all’Alba accademia alberghiera di San Cassiano.
«La serata è stata meravigliosa; siamo riusciti a far provare a tutti i partecipanti e soprattutto ai ragazzi dell’Alba accademia l’emozione vissuta al camp durante le sessioni», dice Chiara Giribaldi organizzatrice dell’evento e ambasciatrice Dynamo ad Alba. «Fin dal primo momento è stato bello vedere l’interessamento dei ragazzi al nostro progetto, il desiderio di donare un sorriso a un bimbo malato. Quindi ringrazio tutti i partecipanti, i Dynamici, le aziende che hanno collaborato e in modo speciale i ragazzi, il maïtre Alessandro Fenu e la chef Elena Rapalino, per la riuscita del nostro obiettivo».
Dynamo camp è situato nel cuore della Toscana, inserito in un’oasi affiliata Wwf, a Limestre, in provincia di Pistoia. Si tratta di un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, affetti da patologie gravi e croniche, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in sé stessi.
Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba