In Fiera esperienze sensoriali nella lingua italiana dei segni

In Fiera esperienze sensoriali nella lingua italiana dei segni

APPUNTAMENTI Una giornata della Fiera dedicata ai sordi, tradotta nella lingua italiana dei segni. È l’iniziativa promossa dall’ente Fiera del tartufo in collaborazione con la sezione di Alba dell’Ente nazionale sordi: i membri dell’associazione domenica 26 novembre tradurranno i principali appuntamenti fieristici nella lingua dei segni.

L’iniziativa, alla seconda edizione, ha lo scopo di ridurre le distanze linguistiche e culturali nei confronti delle persone sorde, avvicinandole al mondo del tartufo e permettendo loro di godere delle principali esperienze sensoriali che la Fiera offre.

La giornata sarà scandita da tre principali appuntamenti. Si comincia alle 11 con l’Analisi sensoriale del tartufo, guidata da un esperto giudice sensoriale che svelerà segreti e qualità organolettiche del re dei funghi. Si prosegue, alle 15.30, con la Wine tasting experience dedicata al gusto del territorio, assaggio di vini che mostra lo straordinario panorama enologico di Langhe e Roero. La giornata si concluderà con lo show cooking dello chef Andrea Larossa, del ristorante Larossa di Alba, in programma alle 18 sul palco dell’Alba truffle show, in sala Beppe Fenoglio.

Tutti questi appuntamenti saranno tradotti in contemporanea nella lingua italiana dei segni.

Banner Gazzetta d'Alba