Ultime notizie

In arresto diciottenne braidese diventato in pochi mesi criminale seriale

In arresto diciottenne braidese diventato in pochi mesi un criminale seriale

BRA Utilizzava autovetture rubate per girare in tutto il braidese e compiere ulteriori furti in abitazione. In manette è finito un diciottenne braidese, P.R., disoccupato,  per cui è stata disposta la carcerazione.

Anche i suoi “complici” sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Asti.

Nonostante la giovane età, P.R., negli ultimi mesi, aveva “collezionato” ben tre arresti e svariate denunce per i reati di ricettazione e furto aggravato.

I Carabinieri di Bra avevano individuato lui quale responsabile, in concorso con altre persone, di almeno due furti, avvenuti alcune settimane fa: uno in una abitazione in Ceresole d’Alba e un altro ai danni di un noto locale del centro di Bra.

Il giovane, inoltre, negli ultimi giorni era stato nuovamente fermato e denunciato dai Carabinieri per ben tre volte alla guida di autovetture, che poi erano risultate sempre oggetto di furto; proprio per uno di questi episodi di furto di autovettura era stato arrestato e condannato con rito abbreviato dal Tribunale di Asti ad un anno di reclusione. Successivamente era stato rimesso in libertà.

Nonostante la condanna ed i diversi processi ancora pendenti, il giovane non ha dato segni di ravvedimento: qualche giorno fa, infatti, mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda si era ribaltato su una rotonda di via Cuneo a Bra, verosimilmente a causa dell’elevata velocità, tentando la fuga all’arrivo dei Carabinieri.

Banner Gazzetta d'Alba