In Fiera la presentazione del nuovo giallo di Aliberti Gerbotto

In Fiera il nuovo giallo di Aliberti Gerbotto

CULTURA Gian Maria Aliberti Gerbotto, sempre più noto in televisione, sarà alla Fiera del tartufo sabato 25 novembre per presentare il suo nuovo romanzo, L’ottavo giorno di Katarina. È un autunno di fuoco per il giornalista saluzzese: cavaliere al merito della Repubblica, conosciuto per aver collaborato, fra gli altri, con Panorama, L’Espresso, Corriere della Sera e Vanity Fair con una decennale famosa rubrica di domande indiscrete ai vip, è ora ospite fisso sulla rete ammiraglia della Rai, che lo ha visto, quest’estate, impegnato a Unomattina e da alcuni mesi protagonista dei programmi della notte di Gigi Marzullo. Il saluzzese, ospite in studio, racconta le curiosità delle manifestazioni oggetto delle trasmissioni del conduttore avellinese: dalla Mostra cinematografica di Venezia, al Festival del cinema di Roma.

L’arrivo ad Alba del romanziere è atteso per sabato, quando sarà ospite in sala Beppe Fenoglio per presentare il suo nuovo libro, appena uscito. Anche questo, come il precedente, è completamente ambientato nella Granda e nelle Langhe: i protagonisti si trovano in luoghi reali e incontrano personaggi veri del territorio. Stavolta John Aliberti sarà coinvolto nella vicenda della sparizione di una signora molto nota della Saluzzo “bene”, e perfino sospettato di femminicidio, ma alla fine del romanzo si scoprirà che nulla è come sembra.

La presentazione del libro – con prefazione della criminologa Roberta Bruzzone – si terrà alle 17: sarà introdotta dalla giornalista di Gazzetta d’Alba Adriana Riccomagno. Seguirà lo show cooking dello chef Massimo Camia. Aliberti ha all’attivo dieci libri, il cui ricavato è stato spesso devoluto alla ricerca sul cancro. È possibile seguirlo anche sul suo fan club su Facebook, che supera i 40mila iscritti; il suo sito Internet è www.gianmariaalibertigerbotto.it.

c.d.p.

Banner Gazzetta d'Alba