Le famiglie numerose del Nord-ovest (Anfn) festeggiano il 10° compleanno

Le famiglie del Nord-ovest (Anfn) festeggiano il decimo compleanno

ALBA “Sono trascorsi più di dieci anni da quando l’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn) ha costituito a Cuneo un coordinamento».
Ne parla il presidente Silvio Ribero, che ha organizzato ad Alba domenica 26 novembre (presso i locali della diocesi, in corso Coppino 43) la seconda Festa delle famiglie del Nord-ovest, una giornata di confronto e incontro, che vuol mettere al centro i temi della famiglia.

Ribero: «Si tratta di un traguardo, momento per consolidare il percorso e cercare nuove mete: occorre guardare alla famiglia per supportarla e ridarle fiducia, affinché possa affermarsi quale pilastro in una società sempre più ripiegata su sé stessa e incapace di alimentare speranze per
le nuove generazioni».
Le famiglie – numerose o meno – sono invitate domani, domenica 26 novembre,
a iniziare dalle 9.30.
È prevista l’accoglienza, poi la Messa in duomo alle 10.30, il pranzo a costo fisso per famiglia (15 euro per gli associati) e, nel pomeriggio, lo spazio per gli incontri e lo svago.
Saranno gli psicologi Loris Meringolo e Lucia Peraldo Gianolino a tenere un dialogo sul tema “Essere genitori oggi”, un’occasione per confrontarsi e condividere le esperienze, mentre i bambini giocheranno sotto l’occhio vigile degli animatori.
La giornata, dopo la merenda, proseguirà con il gioco Dr. Why, una gara divertentissima adatta a tutte le età. Conclude Silvio Ribero: «Intendiamo stimolare chi ne ha le responsabilità a operare affinché nel nostro Paese torni un’attenzione concreta e strutturale alla famiglia; solo guardando ai giovani infatti potremo costruire un futuro di speranza».

Per informazioni: piemonte@famiglienumerose.org

Banner Gazzetta d'Alba