Ultime notizie

Ad Alba, Marco Bianchi interviene sulla cucina salutare

Ad Alba, Marco Bianchi interviene sulla cucina salutare

APPUNTAMENTI Domenica 12 novembre, alle 15, sul palco di sala Fenoglio salirà Marco Bianchi. Divulgatore, cuoco e personaggio televisivo, Bianchi da anni lavora con la fondazione Umberto Veronesi per promuovere una cucina gustosa e salutare: terrà una lezione dedicata alla prevenzione a tavola, tra gusto e scienza.

Sarà un viaggio alla scoperta di come una corretta alimentazione possa evitare oltre il 50 per cento dei tumori e l’80 per cento delle malattie del cuore e della circolazione.

La conferenza affronterà questi temi con dati e approfondimenti presi dalle più recenti ricerche, con il linguaggio semplice e diretto che distingue Bianchi. E soprattutto l’esperto risponderà alla domanda più importante: «È possibile coniugare tutti questi aspetti con
le abitudini quotidiane, senza privarsi dei piaceri della cucina e della buona tavola?». Uno spazio sarà riservato all’ultimo saggio di Bianchi, Cucinare è un atto d’amore. La mia dieta tra emozioni, prevenzione e benessere, appena uscito in libreria per i tipi di Harper Collins.

Banner Gazzetta d'Alba