Ultime notizie

Martinetti (M5s): “Renzi a Fontanafredda in auto blu, non in treno”

 1
Il consigliere albese del Movimento 5 stelle Ivano Martinetti in un comizio elettorale.

ALBA Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Ivano Martinetti, interviene nel dibattito nato dopo la serata di ieri, mercoledì 29 novembre, a Fontanafredda. 

I grillini spiegano: «Come noto Renzi sta girando l’Italia in treno. Il 29 novembre ha visitato Alba,o meglio il suo amico Oscar Farinetti . Ovviamente immaginiamo vi sia stato portato con l’auto blu, dato che per arrivare ad Alba in treno, la linea ferroviaria da Milano via Asti è chiusa da 6 anni e che via Torino avrebbe richiesto tra arrivo e partenza un periplo ottocentesco che avrebbe occupato 2 giorni (per inciso alla stazione di Alba l’ultima corsa è alle 21, poi si chiude baracca, burattini e trenini elettrici  fino al mattino successivo alle 6). E questo è solo il primo piccolo intoppo ai suoi piani di leader popolare. Chissà se ha notato la comodità dell’autostrada Asti-Cuneo, nonché il faraonico pedaggio (2,50 Euro per pochi Km, probabilmente il più caro del mondo). Speriamo poi che nonostante la stagione siccitosa l’amico Farinetti lo abbia fatto cenare a tartufo bianco, auspichiamo  siano riusciti a trovare del prodotto locale e non  proveniente da fuori, cioè un falso. Immaginiamo si saranno fatti in quattro, ma forse non era necessario,   come ormai ci ha abituati ormai da tempo, nel fantastico mondo politico di Renzi  è la narrazione che conta, mica la realta!

Oggi, giovedì 30 novembre le cronache dicono sarà ad Asti, in treno, il suo. Volesse il cielo nella notte hanno ristrutturato e resa agibile la galleria Ghersi per farlo arrivare in pompa magna»

Banner Gazzetta d'Alba