Ultime notizie

Ad Alba sono in arrivo altre due casette dell’acqua

Ad Alba sono in arrivo altre due casette dell’acqua
Immagine d'archivio

AMBIENTE  Saranno installate due nuove casette dell’acqua, oltre alle cinque esistenti in corso Piave, corso Langhe, piazzale Prunotto, Piana Biglini e Mussotto. La Giunta ha stabilito che i due punti di distribuzione verranno realizzati in viale Masera (nel parcheggio di fronte all’isola ecologica principale) e in corso Europa, all’angolo dell’area verde confinante con il parcheggio del civico 140.

Spiega l’assessore Massimo Scavino: «La gara di appalto per i servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana ha già previsto la realizzazione di due nuove casette dell’acqua. Perciò nessuna spesa sarà a carico dell’Amministrazione».

Nei cinque punti attivi in città si stima che vengano erogati più di 800mila litri di acqua all’anno. Questo significa risparmiare oltre 500mila bottiglie di plastica da 1 litro e mezzo all’anno. «Le postazioni individuate per le nuove casette, la cui realizzazione è prevista per i primi mesi del nuovo anno, sono state concordate con i rispettivi comitati di quartiere», conclude Scavino.

m.g.

Banner Gazzetta d'Alba