Buono a sapersi e il cioccolato dell’Antica torroneria domani su Rai uno con Elisa Isoardi

GRINZANE CAVOUR Domani, venerdì 15 dicembre a Buono a sapersi, alle 11.05 su Rai uno, Elisa Isoardi tratterà il tema del cioccolato, un vero e proprio “elisir” per cuore e umore.Buono a sapersi e il cioccolato dell’Antica torroneria domani su Rai uno

Nel corso della trasmissione non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite dell’Antica torroneria piemontese della famiglia Sebaste per illustrare la lavorazione del cioccolato.

Inoltre Silvio Bessone, tecnologo ed esperto in produzione del cioccolato, mostrerà come scegliere quello artigianale di qualità e la nutrizionista Vittoria Russo descriverà le proprietà benefiche del cioccolato.

Il professor Francesco Fedele, ordinario di cardiologia all’Università Sapienza di Roma, spiegherà come prevenire e curare l’angina pectoris, con particolare attenzione alle persone avanti con gli anni.

Buono a sapersi e il cioccolato dell’Antica torroneria domani su Rai uno 1

Sarà poi la volta della maestra di cucina Ivana Acciaioli, che preparerà dei tartufi di cioccolato realizzati lontano dai fornelli. Le farà eco la collega Velia Del Angelis, che proporrà un torrone al cioccolato, tè alle rose e mandorle tostate.

Banner Gazzetta d'Alba