Bus speciali da Alba e Cuneo per il concerto di Elisa ad Asti

Collisioni: il Capodanno si festeggerà ad Asti con il concerto di Elisa

ASTI E’ stato presentato il programma di Capod’Asti, con il concerto gratuito di Elisa in piazza Alfieri nella notte di Capodanno. La capienza massima sarà di 18mila persone che potranno accedere alla piazza attraverso quattro ingressi ai quattro angoli di piazza Alfieri dotati di conta persone. I cancelli apriranno alle 20. Alle 21 inizierà il concerto di Chiara Dello Iacovo, alle 22.45 sarà la volta di Elisa. Lo show si interromperà alle 23.45 er lasciare spazio al brindisi di capodanno con le bollicine dell’Asti Docg e riprenderà 15 minuti dopo la mezzanotte. Ospite speciale della serata Marco Berry che salirà sul palco in veste di presentatore e conduttore.

Per favorire l’affluenza ad Asti sono previsti treni speciali da Torino Porta Nuova (partenza alle 19 e ritorno alle 2), bus da Alba (partenza alle 19 dal piazzale della stazione e rientro alle 2; costo: 15 euro con un minimo di 40 prenotati), Alessandria (partenza alle 19 e rientro alle 2) e Cuneo (partenza alle 18.30 e rientro alle 2). I bus potranno essere soggetti a controlli delle forze dell’ordine. Per informazioni e prenotazioni: www.pngworld.it/collisioni-asti011-64.67.253,  info@pngworld.it.

Saranno predisposti controlli all’entrata dell’area concerto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle forze di Polizia, anche con l’utilizzo di metal detector. Per questo motivo si consiglia di arrivare nell’area del concerto con congruo anticipo.

Paolo Cavaglià

Ci saranno anche treni speciali

Per garantire la mobilità dei visitatori e per consentire un più agevole rientro al termine della manifestazione, Trenitalia, su richiesta dell’Assessorato ai trasporti della Regione Piemonte e dell’Agenzia della mobilità piemontese, ha programmato due treni straordinari: uno tra Asti e Torino Porta Nuova e uno da Asti per Alessandria.

Il programma delle corse straordinarie prevede partenza da Asti all’1 di lunedì 1° gennaio e arrivo a  Torino Porta Nuova alle 1.50; partenza da Asti all’1 e arrivo ad  Alessandria all’1:20.

I treni tra Asti e Torino fermeranno in tutte le stazioni tranne Pessione, San Paolo Solbrito e Cambiano Santena. Il treno tra Asti e Alessandria fermerà in tutte le stazioni.

Banner Gazzetta d'Alba