Una festa di note per il concerto di Natale della media Pertini

Una festa di note per il concerto di Natale della media Pertini 2

ALBA È stata una grande, gioiosa festa della musica e dei talenti quella che, venerdì 15 dicembre, è stata organizzata dalla scuola media Pertini, dell’istituto comprensivo Moretta di Alba, all’interno del salone gentilmente concesso dalla Miroglio. 

Introdotto dal saluto del professor Luciano Pasquero, il concerto si è aperto con le esibizioni degli ensemble di chitarra, con gli assoli e i pezzi a quattro mani dei pianisti, per poi proseguire con i brani presentati dai flautisti e dai clarinettisti e concludersi con le esecuzioni orchestrali, arricchite dal contributo del coro degli alunni di quinta elementare e di prima media.

E mentre i musicisti, preparati dai professori Maria Carla Cantamessa, Luciano Pasquero, Roberto Mariotti e Giancarlo Cocozza, raccoglievano i meritati applausi, c’è stato anche un finale a sorpresa, ad opera della professoressa Paola Saglietti, di alcune bravissime ginnaste e di una sorprendente quanto ginnica renna dal naso rosso.

 

Qui sotto tutta la fotogallery e i video della serata

E i video delle dirette

Ecco il video dell’esecuzione di Swinging Safari presentata dalle classi di flauto della scuola media Pertini, guidate dalla professoressa Maria Carla Cantamessa. Domani sul sito di Gazzetta d’Alba, tutte le foto e i video del concerto natalizio della Pertini

Posted by Gazzetta d'Alba on Friday, 15 December 2017

e dopo i flautisti, ecco il trio d’eccellenza dei clarinettisti

Il professor Luciano Pasquero presenta il trio di clarinetti

Posted by Gazzetta d'Alba on Friday, 15 December 2017

Da Il favoloso mondo di Amelie

Posted by Gazzetta d'Alba on Friday, 15 December 2017

Ed ecco il gran finale dello spettacolo…con un arrivo a sorpresa!

Posted by Gazzetta d'Alba on Friday, 15 December 2017

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba