Ultime notizie

Le stelle del balletto russo al teatro sociale di Alba con Il lago dei cigni

Le stelle del balletto russo al teatro sociale di Alba con Il lago dei cigni

SPETTACOLO Questa sera – mercoledì 6 dicembre – al Teatro sociale di alba è in programma Il lago dei cigni di Tchaikovsky interpretato dalla compagnia Russian Stars – guidata  da Liudmila Titova. Il cast comprende alcune stelle della danza classica russa – Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov –  oltre all’organico del Moscow state classical ballett, composta da trenta étoile e considerata una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, ed è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.

L’alto livello artistico e la qualità del repertorio hanno portato la Compagnia a calcare i maggiori palcoscenici al mondo portando in scena l’essenza dell’arte coreutica russa con capolavori come Lo Schiaccianoci, Giselle, La Bella Addormentata, Cenerentola, Romeo e Giulietta, Donchisciotte e Carmen.

Lo spettacolo è alle 21. I biglietti sono acquistabili alla libreria La Torre, nella galleria della Maddalena, oppure sul sito ticket.it.

Banner Gazzetta d'Alba