Sabato 23 Betlemme rivive nelle grotte di tufo ai Piloni di Montà

 1

MONTà L’appuntamento più importante del Natale montatese sarà l’ormai tradizionale presepe vivente “Betlem an rock-a”. La messa in scena della Natività animata e itinerante, è fissata per sabato 23 dicembre e i luoghi saranno le grotte di tufo del santuario dei Piloni. L’organizzazione è stata curata dagli Alpini insieme con l’Ecomuseo delle rocche, l’associazione Piedibus, la polisportiva Montatese e la Pro loco, in collaborazione con La montatese, i musici del gruppo Lj aoslass e gli attori della compagnia teatrale L’angelo azzurro: andranno in scena con due repliche alle 15 e alle 16. Al termine saranno offerti a tutti bevande calde, dolci e vin brulè. L’evento sarà annullato in caso di maltempo.

Il Natale sarà di casa anche nelle sempre attive frazioni montatesi. A San Rocco la Pro loco distribuirà vin brulè, dolci e cioccolata calda davanti alla chiesa, dopo la Messa, la sera della vigilia di Natale. Inoltre ha lanciato un concorso per il presepe più bello, riservato alle famiglie e ai bambini della borgata. Per partecipare è necessario chiamare il numero di telefono 339-82.54.713; sarà dato un omaggio a tutti e, in oratorio dopo la Messa del 24 dicembre, verranno premiati i tre presepi più belli.

A San Vito, come da tradizione, ci saranno la china del 26 dicembre, in oratorio alle 20.30, e la lotteria al circolo Acli, il 6 gennaio alle 21.
Sempre per Santo Stefano è in calendario la ciaspolata in notturna con arrivo e cena in baita organizzata dallo Sci club di Montà (per informazioni: 334-34.51.330).
Non mancherà il tradizionale concerto della banda musicale La montatese che si esibirà in San’Antonio insieme al coro dei bambini della quarta e quinta elementare del capoluogo venerdì 22 dicembre alle 21.

Nel numero di Gazzetta in edicola da martedì 18 dicembre tutti gli appuntamenti delle festività

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba