Ultime notizie

Tutte le feste di Dogliani da Edith Piaf, al presepe al Capodanno

I giorni di vigilia Dogliani si anima con il presepe vivente

APPUNTAMENTI Il concerto di Natale, che per tradizione chiude la stagione musicale della filarmonica Il risveglio di Dogliani, è un omaggio a Edith Piaf. Sarà ospite il quartetto composto da Isa Gonella, Pier Renzo Ponzo, Federico Boglio e Monique Hofmann, che porteranno a Dogliani un estratto dello spettacolo dedicato alla cantante francese, in onore delle sue lontane origini murazzanesi.

Le canzoni, eseguite da Isa Gonella, si fonderanno nei colori timbrici de Il risveglio, fino a chiudersi nell’Halleluja di Leonard Cohen. L’appuntamento è per venerdì 22, alle 21, nell’ex bocciodromo di via Louis Chabas. Apriranno il concerto le due bande giovanili della filarmonica, dirette da Osvaldo Boggione con brani originali per banda giovanile a un medley di colonne sonore fino a un brano natalizio.

Chiuderà la prima parte il complesso maggiore, diretto da Valerio Semprevivo, che eseguirà brani di autori statunitensi. La serata, presentata da Rosalba Giachello, è a ingresso libero.

“Il bosco delle meraviglie” allestito in piazza San Paolo intensifica gli appuntamenti, con animazioni, giochi e spettacoli per i bimbi e la giostra dei cavalli (attiva fino al 6 gennaio). Sabato 23 è in programma lo spettacolo Come Ello organizza il Natale, mentre domenica 24 ci sarà il laboratorio di lettura “Racconti di Natale”. Martedì 26 arriverà lo spettacolo di pupazzi Passepartout, sabato 30 il laboratorio di lettura in gioco e domenica 31 lo spettacolo Il Grinch e il Natale. Tutti gli appuntamenti sono alle 16. L’ingresso è libero. Inoltre, fino al 23 dicembre, Babbo Natale accoglierà i più piccini alle 15.

Il presepe vivente in borgo castello il 23 e 24 dicembre

In questi giorni si sta allestendo il presepe vivente per sabato 23 e domenica 24. Dalle 20.30, a Dogliani Castello torneranno gli antichi mestieri e i personaggi del presepe. Sono circa 350 i figuranti che ogni anno animano la sacra rappresentazione organizzata dalla Pro loco di Castello. Alla vigilia, dopo la Messa di mezzanotte, i volontari del soccorso distribuiranno panettone, vin brulè e cioccolata calda. Per i visitatori sarà allestito un servizio gratuito di bus-navetta che dalla chiesa parrocchiale del Borgo conduce i visitatori a Castello all’entrata del presepe.

Spettacolo pirotecnico al Capodanno in Langa

Il Capodanno in Langa riproporrà cenone, spettacoli di musica di vario genere e animazioni, spettacolo pirotecnico e baby parking.

Le aree adibite agli spettacoli saranno tre. La prima, nel piazzale degli impianti sportivi, sarà teatro dello spettacolo pirotecnico e del Dj set e ospiterà un cocktail bar. La seconda, nel palatenda, ospiterà I Divina e le guest star Fargetta e Andrea Caponnetto. Nella terza area, il bocciodromo, sarà organizzata una serata danzante in compagnia dell’orchestra-spettacolo I monelli.

È possibile acquistare il solo ingresso alla festa oppure l’ingresso comprensivo di cenone. Le prevendite sono già aperte: on-line (solamente per l’ingresso alla festa) oppure a Dogliani presso Bimbo mio (telefono 334-37.82.233).

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.capodannoinlanga.com.

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba