Ultime notizie

Alba: in corso l’abbattimento di alberi in corso Coppino

Alba: in corso l'abbattimento di alberi in corso Coppino 2

ALBA A seguito del crollo di un albero in corso Coppino dell’8 gennaio, l’Ufficio tecnico del Comune di Alba aveva intensificato i controlli sugli esemplari vicini. Stamattina, mercoledì 24 gennaio, a seguito di queste indagini, è iniziato l’abbattimento di alcuni esemplari ritenuti a rischio. Alcuni residenti commentano: «Ieri nel tardo pomeriggio sono comparsi un divieto di sosta e i nastri segnaletici ma non siamo stati avvertiti: anche il cartello parla di lavori comunali, perché non si è esplicitato “abbattimento alberi?”».

L’albero a maggior rischio di cedimento e caduta è stato abbattuto oggi. Nei prossimi giorni sono previste ulteriori indagini e verifiche per accertare la necessità o meno di procedere all’abbattimento di altri due esemplari vicini al Celtis rimosso.

Le operazioni fanno parte del normale programma di manutenzione e cura del verde pubblico della città, in cui sono inseriti sia abbattimenti di esemplari classificati a rischio o a fine ciclo vitale che potature e sfoltimento delle chiome che si sono svolte e si stanno svolgendo in altre parti della città: viale Cherasca, corso Europa, zona Moretta, aree frazionali, ecc.

a.r.Alba: in corso l'abbattimento di alberi in corso Coppino 1

Banner Gazzetta d'Alba