Ultime notizie

Alba: incontro con il pugile Giacobbe Fragomeni sabato 20 gennaio

 1

ALBA Sabato 20 gennaio alle 11.30, la sala consiglio “Teodoro Bubbio” accoglierà Giacobbe Fragomeni, il pugile italiano campione del mondo Wbc nel 2008 per la categoria dei pesi massimi-leggeri e vincitore dell’undicesima edizione del reality show “L’isola dei famosi”.

L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato da alcuni consiglieri comunali in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Black bull fight club di Alba.

Proprio al Black bull fight club in via XXV Aprile, il campione condurrà uno stage alle 15 e dalle 18.30 la palestra aperto a tutti.

Nato e cresciuto nel quartiere periferico di Stadera a Milano, ma di origine calabrese, Giacobbe Fragomeni è stato scoperto e allenato da Ottavio Tazzi, detto il “Nonno” o il “Maestro dei Maestri”. Grazie a lui ha cominciato a saltare la corda a 20 anni, a 21 è salito per la prima volta sul ring ed a 22 anni si era già battuto in una cinquantina di incontri da dilettante.

Nel gennaio 1993 ha indossato la prima maglia azzurra. Tra le sue vittorie spiccano la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pugilato dilettanti del 1997 a Budapest e quella d’oro ai campionati europei di pugilato dilettanti del 1998 a Minsk. Nel 2000 ha partecipato ai giochi olimpici a Sydney.

Dal 1º gennaio 2001 è entrato a far parte dei professionisti.

 

Banner Gazzetta d'Alba