Alba: la cooperativa Alice cerca un volontario per “La cucina di Pina”

La cooperativa sociale Alice cerca persone che donino il loro tempo 1

COOPERATIVA SOCIALE ALICE La cooperativa sociale Alice, con “La cucina di Pina”, partecipa a uno dei nuovi progetti di servizio civile nazionale di agricoltura sociale promossi dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal titolo “La bruna terra”.

Il progetto, organizzato dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza, non sarà realizzato solamente ad Alba, am che in altre sedi in tutta Italia per un totale di 13 posti disponibili.

Ad Alba, in particolare, si ricerca un volontario per questa iniziativa.

L’obiettivo principale è quello di favorire l’inclusione lavorativa di utenti in situazione di disoccupazione e grave svantaggio economico e sociale, attraverso percorsi di inserimento e affiancamento in agricoltura presso le attività di orticoltura, confezionamento e consegna del prodotto alla rete dei gruppi di acquisto solidali.

Requisiti.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

I giovani devono essere cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Come partecipare.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando, scaricabile dal sito dell’Ufficio nazionale servizio civile nella sezione modulistica, firmato per esteso e corredato dalla  fotocopia di un documento d’identità, dalla scheda allegata al bando contenente i dati relativi ai titoli, dal curriculum vitae, dalle copie dei titoli in possesso e da ogni altra documentazione significativa.

La domanda di partecipazione andrà inviata, entro le 14 del 5 febbraio, con Posta elettronica certificata  all’indirizzo coopalice@pec.it, mediante raccomandata (Cooperativa sociale Alice, corso Michele Coppino 48/C-B, 12051, Alba) oppure consegnate a mano nella sede della Cooperativa.

Banner Gazzetta d'Alba