Calcio femminile: il derby di Coppa va all’Area calcio

ALBA Nella partita  valida per il triangolare di qualificazione di Coppa Piemonte  di Serie C l’Area calcio ha battuto al Coppino il Futura langhe per 1-8. La partita di ritorno si disputerà  domenica 28 gennaio alle 17 sul campo Renzo Saglietti di Mussotto. Le due albesi sono in un girone assieme al forte Pinerolo che si è assicurato il passaggio del turno vincendo le prime tre partite con un bottino complessivo di 29 gol segnati e uno solo subito.

Nel corso della gara Martinatto ha segnato una tripletta (al 40’, all’85’ e all’86’) ; per l’Area hanno segnato anche Taliano (36’), Bozzoli (42’) Favole (73’), Flou (83’) e Rivetti (84’). Per il Futura Langhe Marinelli al 65’ ha segnato la rete del temporaneo 1-3

Calcio femminile: il derby di Coppa va all’Area calcio

Futura Langhe: Serale, Landra, Alberti, Biga, Mellano, Pacchiotti, Filiputti, Pelosi, Marinelli, Sordello, Pisu. A disposizione: Bertone, Filiputti, Gallinari, Conte. Allenatore: Pacchiotti.
Femminile Area Calcio: Chicco (63’ Perrone), Ballocco, Graglia (55’ Favole), Rivetti, Leone, Murialdo ( 57’ Prunotto), Ferrero (63’ Flou), Abrate, Bozzoli, Martinatto, Taliano (55’ Navello). A disposizione: Giraudo. Allenatore: Borra.

Nel campionato di Serie C, al termine del girone d’andata guida il Pinerolo con 25 punti seguito da Biellese a 19 e Area calcio a 18. Futura Langhe è decima con 3 punti in 9 partite. Il girone di ritorno inizierà a marzo.

Banner Gazzetta d'Alba