Donne & sirene. A Benevagienna Franco Blandini espone da Walter Blengini

Donne & sirene. A Benevagienna Franco Blandini espone  da Walter Blengini

BENEVAGIENNA CoiffeurArt: l’arte nel salone è la novità proposta nel salone di bellezza di Walter Blengini dove, da sabato 20 gennaio  fino al 31 marzo, si potranno ammirare le opere a olio, chine e matite di Franco Blandino.

«Una nuova tendenza – spiegano i due ideatori dell’iniziativa – è quella di far uscire l’arte dai musei e portarla nel quotidiano, nei luoghi che la gente frequenta. È l’idea delle moderne installazioni en plein air, ed è anche questa nostra idea di immaginare un binomio tra arte e servizio alle persone”. Così l’arte del coiffeur, che modella teste e tendenze  assecondando il gusto del cliente e dando un tocco personale, dialoga con la creatività e i colori esclusivi del pittore.

 

L’aperitivo inaugurale  comincerà alle 17.30 di sabato 20 gennaio e andrà avanti fino nel tardo pomeriggio. Sarà aperto a tutti, e non solo ai clienti del salone di coiffeur, nell’orario di apertura dello showroom.

 

Chi è Franco Blandino

Torinese, è medico a Fossano. Molto noto anche per la sua attività artistica, per cui ha conseguito diversi premi, ha illustrato libri di poesia di Egidio Belotti e Flavio Vacchetta e  due volumi di fumetti sulla storia di Savigliano. Dal 2014 è illustratore della pubblicazione on line Margutte. Memorabili le sue mostre d’arte, “SHE, donne e Madonne”, Fossano 2016, “Passio”, nel Museo Diocesano Fossano e poi a Bene Vagienna nel 2017, e “Uva uvae… Declinazioni del vino”, a La Morra, sempre nel 2017.

Per maggiorni informazioni:  www.francoblandinogrphics.it       

 

Banner Gazzetta d'Alba