Ultime notizie

Dopo il crac Rotoalba, Guido Veneziani, ci riprova con un settimanale di gossip

Dopo il crac Rotoalba, Guido Veneziani, ci riprova con un settimanale di gossip

SONO Guido Veneziani ci riprova con un giornale tutto nuovo: “Sono”. L’uomo del crac Rotoalba e del fallito rilancio dell’Unità è ora in attesa della sentenza del tribunale di Asti. L’accusa è di aver dissipato o trasferito in modo fraudolento ad altre aziende del suo gruppo 15 milioni di euro della Rotoalba e di non aver versato 2,5 milioni di contributi ai 133 ex lavoratori della storica stamperia albese. Accuse respinte al mittente dallo stesso Veneziani che ha più volte dichiarato di aver cercato di salvare in ogni modo l’azienda langhetta.

In attesa di una verità giudiziaria l’ex editore di Unità, Vero e Visto non è stato con le mani in mano e ha lanciato la sfida a Marina Berlusconi, Alfonso Signorini e a Urbano Cairo con un nuovo giornale di gossip: “Sono”.

Il primo numero è uscito venerdì 29 dicembre per la edizioni “Di.Co” di Anna Di Sabato, già collaboratrice di Veneziani a Vero Tv.

Come sottolinea il quotidiano “Libero” l’obiettivo dichiarato è: “Raggiungere le 80 mila copie a settimana con firme di spicco come Tina Cipollari per la posta del cuore, Diego Dalla Palma per il beauty e l’inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello. L’investimento iniziale è di un milione di euro, compresa una campagna televisiva di quattro settimane su Canale 5, Rete 4, La5, Top Crime, Tv8, Cielo, Paramount channel, Food network e Radio Italia tv”.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba