Ultime notizie

È in rianimazione la giovane investita ieri a Borbore di Vezza

 1

CRONACA Si trova in rianimazione, all’ospedale San Lazzaro di Alba, dove è stata operata questa notte, la giovane che ieri, lunedì 29 gennaio, alle 18, è stata investita a Borbore di Vezza, mentre attraversava la strada.

La dinamica del fatto non è ancora stata determinata con assoluta precisione ma, secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, che sono subito intervenuti sul posto, insieme ai sanitari del 118, la giovane, maggiorenne, residente non a Vezza ma in un paese dei dintorni, stava attraversando la strada provinciale sulle strisce pedonali, poste sul rettilineo tra il bar e il tabacchino, quando sarebbe stata investita in pieno da un furgone bianco di grandi dimensioni che sopraggiungeva da Alba diretto verso Canale.

A causa del contraccolpo la giovane sarebbe stata sbalzata 5 o 6 metri oltre il punto in cui è avvenuto l’impatto. L’autista del furgone, che i testimoni riferiscono essere stato un uomo di circa 65 anni, con i capelli lunghi e brizzolati e i baffi, si è fermato, è sceso, ha cercato di capire come stesse la ragazza che aveva travolto e poi, approfittando della confusione della gente che stava sopraggiungendo, ha riacceso il motore ed è andato via.

«Sul luogo dell’incidente non ci sono telecamere, ma stiamo acquisendo i filmati di tutte quelle poste lungo la direttrice e qualche elemento interessante è già emerso. Naturalmente sono stati ascoltati già numerosi testimoni e altri ne sentiremo nelle prossime ore», ha dichiarato il capitano Giacomo Conte, comandante della Compagnia Carabinieri di Alba, invitando chi avesse informazioni in merito all’incidente a presentarsi in caserma.

v.p. e n.r.

Banner Gazzetta d'Alba