Ultime notizie

È morto don Domenico Brandolino vicario diocesano per la vita religiosa

È morto don Domenico Brandolino vicario diocesano per la vita religiosa

ALBA Nella mattinata di domenica 14 gennaio, è tornato alla casa del Padre don Domenico Fedele Brandolino, sacerdote paolino e vicario del vescovo per la vita religiosa.

Don Brandolino, di origini abruzzesi, è nato il 26 novembre del 1939.

È stato ordinato sacerdote nella Società San Paolo il 30 giugno 1968 e ha svolto il suo apostolato soprattutto nell’insegnamento scolastico nel vocazionario paolino di Roma. Trasferito nella comunità di Alba, per molti anni ha prestato la sua collaborazione come redattore del mensile Vita Pastorale e delle altre riviste paoline della redazione albese.

Da diversi anni ha servito la Chiesa locale di Alba come vicario del vescovo per la vita religiosa. Monsignor Marco Brunetti, insieme alla curia, ai presbiteri e alla comunità diocesana, esprime il suo cordoglio alla comunità di Casa Madre della Società San Paolo, oltre che ai familiari di don Domenico, assicurando il ricordo nella preghiera presso il Padre comune.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 17 alle 10 nel tempio San Paolo alla presenza del Vescovo di Alba, Monsignor Marco Brunetti.

Banner Gazzetta d'Alba