Ultime notizie

In festa per i 20 anni di attività del centro culturale San Paolo

ANNIVERSARIO Circa 20 anni fa, sotto le torri di Alba, espressione della Società San Paolo, nasceva il centro culturale San Paolo Onlus.

Con sedi diffuse in tutta Italia, il centro culturale San Paolo è un sodalizio senza scopi di lucro né obiettivi politici, che promuove attività sociali e culturali legate alla missione paolina, come il Festival biblico di Vicenza, la Giornata per la vita di Caserta e la Settimana della comunicazione.

La festa dei soci avverrà lunedì 22 gennaio: si aprirà alle 18 con una Messa celebrata nel tempio dei Paolini dal nuovo direttore don Giuliano Censi, con la presenza del presidente nazionale e fondatore don Ampelio Crema.

In calendario tanti corsi e interessanti conferenze

Alle 18.45 è prevista l’accoglienza degli amici nella sala Alberione della Società San Paolo, dove si potranno rinnovare le tessere o iscriversi. Nell’assemblea successiva verranno presentate le attività del 2018. La più importante iniziativa del centro culturale albese, i Lunedì di san Paolo, avrà come tema della prossima stagione “L’Agape. L’amore come valore fondamentale e costitutivo dell’identità cristiana”. I relatori, a iniziare da monsignor Romano Penna, saranno studiosi di rilievo nazionale. Oltre gli altri corsi di studio (tra cui, quelli di ebraico e greco biblico, “Viaggiando nella psicologia delle relazioni”, “Musicoterapia”) per la Settimana della comunicazione, che si svolgerà dal 6 al 13 maggio e avrà come tema “La verità vi farà liberi. Notizie false e giornalismo di pace”, sono stati invitati don Luigi Ciotti e don Antonio Mazzi.

La serata si farà più viva alle 20 con la cena sociale, il cui gustoso menù sarà preparato dalla premiata azienda di catering Colomba; allieterà la serata una simpatica lotteria.
Prenotazione obbligatoria ai recapiti: 335-73.69.882, 0173-29.62.91, 0173-36.32.61, giuliano.censi@stpauls.it, oppure centroculturale.alba@stpauls.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba