La musicista Simona Colonna presenta Folli e folletti alla fondazione Ferrero

Simona e Alessia, musica e parole per la scuola delle Luigine in India

MUSICA Simona Colonna ha scelto il palco, quasi di casa, della fondazione Ferrero per presentare, giovedì 25 gennaio, in un concerto gratuito che prenderà il via alle 21, il suo ultimo lavoro discografico: Folli e folletti, prodotto da Mrm records e distribuito da Ird.

Accompagnata dal suo inseparabile Chisciotte, il violoncello che l’ha seguita in tutto il mondo, dal Canada alla Cina, Simona Colonna evocherà atmosfere di leggende perdute e di cruda attualità, di Resistenza, di epica contadina e d’amore. Lancerà sguardi su un mondo, ora vicino, ora lontanissimo, ora presente, ora antico.

Realtà e fantasia, italiano e piemontese, si mescolano nelle quindici tracce, ma l’intensità esecutiva e la qualità artistica restano le cifre distintiva della musicista baldisserese, pronta, ancora una volta, a stupire, con la sua voce e la sua musica, gli amici di sempre come il pubblico del mondo. La serata sarà devoluta in beneficienza in forma di borsa di studio per gli allievi del Liceo artistico P. Gallizio di Alba.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba