Ultime notizie

Ultimo saluto dei braidesi a padre Giovanni Battista Bergesio

Ultimo saluto dei braidesi a padre Giovanni Battista Bergesio

BRA I funerali di padre Giovanni Battista Bergesio,  sacerdote braidese della congregazione di San Vincenzo de’ Paoli,  si svolgono questo pomeriggio alle 15, nella parrocchia di Sant’Antonino.

Padre Bergesio era nato nella città della Zizzola nel 1927, ed era stato ordinato sacerdote della congregazione di San Vincenzo de’ Paoli nel 1951. Dopo l’esperienza di docente in vari seminari dei vinceziani, è stato più volte nominato superiore nelle case di Torino, Chieri e Genova; inoltre ha avuto l’incarico di assistente nazionale del volontariato vincenziano, oltre a occuparsi a livello regionale dell’Unitalsi.

A Bra lo ricordano in molti per il suo ruolo di assistente spirituale delle volontarie vincenziane, ruolo che svolse per molti anni. Stamani (martedì 2 gennaio) alle 11 sarà celebrata una messa funebre a Torino, nella chiesa della Visitazione di via XX settembre; nel pomeriggio le esequie braidesi, dopo le quali la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero monumentale di viale Rimembranze.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba