Vandali danneggiano gravemente le scuole medie di Neive con vernici e polveri antincendio

Vandali danneggiano gravemente le scuole medie di Neive con vernici e polveri antincendio

CRONACA Sono entrati nelle scuole medie neivesi, forzando una porta della mensa, nella prima serata di sabato 27 gennaio e hanno compiuto danneggiamenti con incomprensibile accanimento, fintanto che l’allarme antincendio non è scattato, intorno alle 21.

Ad accorrere, subito, sono stati gli amministratori comunali con il sindaco Gilberto Ballarello, che hanno avvertito i Carabinieri, i quali hanno avviato le indagini. Ancora da quantificare i danni causati dalla vernice e dalla polvere antincendio che sono stati sparsi ovunque nel primo piano, sui pavimenti e i muri dei corridoi e delle aule, senza risparmiare le lavagne interattive Lim.

Due squadre di addetti di un’impresa di pulizie specializzata stanno lavorando a ritmo serrato per ripulire i locali, mentre gli studenti stanno facendo lezione in altri spazi: le prime e le terze nel sottochiesa, mentre le classi seconde nella primaria.

Domani, martedì 30 gennaio, per perfezionare in modo più rapido il lavoro, è stata decisa la chiusura della scuola dell’infanzia, nei cui locali si era sparsa un po’ di polvere antincendio.

Una nota diffusa dall’istituto comprensivo Beppe Fenoglio informa che è stata sporta denuncia contro ignoti per i gravi atti di vandalismo subiti.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba