Ultime notizie

Via Roma: approvati lavori ai portici. I privati spenderanno 53mila euro

Alba: da giovedì 30 novembre vietato il transito in via Roma

ALBA Potrebbero iniziare a febbraio i lavori di sistemazione della pavimentazione di un tratto dei portici di via Roma. La Giunta ha approvato l’intervento proposto dai condomini del palazzo Chiapponi,  il complesso abitativo composto dai due stabili situati ai civici 10 e 12.
«I proprietari del palazzo hanno presentato un progetto da 53.792 euro per il rifacimento della pavimentazione dei portici che sono privati ma hanno una servitù  di pubblico passaggio», spiega l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto, che prosegue: «Visto l’interesse pubblico del porticato l’Amministrazione elargirà a lavori conclusi un contributo, la cui entità è da definire».
Quelli sui portici di via Roma saranno lavori fondamentali per il decoro della città. La sistemazione verrà fatta nel pieno rispetto dell’estetica originale.  «Il marciapiede in quel tratto risulta in pessimo stato», commenta l’assessore Gatto. «I lavori permetteranno di sistemare un passaggio fondamentale tra la stazione e la centrale piazza Michele Ferrero».
Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba