All’asilo Nostra Signora del Suffragio tornano i laboratori creativi

All'asilo Nostra Signora del Suffragio tornano i laboratori creativi

MUSSOTTO Con la seconda settimana di febbraio inizierà il nuovo ciclo di laboratori pomeridiani creativi, educativi e musicali proposti dalla scuola dell’infanzia Nostra Signora del Suffragio di Mussotto per i bambini, anche non frequentanti, dai 4 ai 7 anni.

I laboratori seguiranno un ciclo di 10 lezioni e l’orario sarà sempre dalle 17 alle 18.

Dalla musicoterapia, al teatro in inglese alla psicomotricità

La musicista e musicoterapeuta Luna Pantolone coinvolgerà i bambini il lunedì pomeriggio con Noteingioco, un laboratorio esperenziale che aiuterà i bambini ad appropriarsi di un nuovo linguaggio approfondendo, attraverso il gioco, i canti e l’utilizzo di oggetti sonori, la conoscenza di ritmi, altezze, intensità e velocità della voce e del suono.

Il mercoledì ricomincia il laboratorio di teatro in lingua inglese Playing with English con Paola Cencio e Stefania Borgogno. Esperienza consolidata e sempre molto apprezzata dai bambini, l’ora di teatro in inglese permette ai piccoli di avvicinarsi alla nuova lingua giocando e sfruttando la loro spontanea teatralità.

Riconfermato anche il laboratorio di gioco-movimento Girotondo di colori di Patrizia Bonada, durante il quale, il giovedì pomeriggio, la psicomotricista farà sperimentare ai bambini diverse attività che li aiuteranno a comprendere le relazioni spaziali, imparare il rispetto delle regole, esprimersi in maniera libera e adeguata.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la scuola telefonando ai numeri 0173-29.31.51 oppure 349-10.66.623 o scrivendo una e mail all’indirizzo n.s.suffragioalba@tiscali.it

Banner Gazzetta d'Alba