Sarà restaurata la facciata di San Sebastiano

Sarà restaurata la facciata di San Sebastiano

BELVEDERE LANGHE Sono iniziati i lavori di restauro della facciata della chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano, a Belvedere Langhe. L’intervento sarà realizzato grazie a un contributo di 10mila euro stanziato dalla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.

«Aver ottenuto i fondi necessari per l’intervento è una buona notizia per il nostro paese perché in questo modo si completerà la riqualificazione della piazza già iniziata negli anni scorsi con il restauro del Municipio e della chiesa parrocchiale», ha detto il sindaco Gualtiero Revelli.

La domanda di partecipazione al bando della fondazione Crc è stata presentata dall’architetto Andrea Botto, che curerà anche i lavori. «Gli interventi principali prevedono il restauro della facciata, il ripristino del portale e la sostituzione della vetrata sovrastante l’ingresso», ha spiegato l’architetto.

Cofinanzieranno l’intervento il Comune di Belvedere Langhe, la Pro loco e privati cittadini. I lavori si concluderanno entro il 15 aprile, in concomitanza con la celebrazione della tradizionale festa di san Sebastiano, o dei micun, che da sempre si svolge nello storico oratorio.

Debora Schellino

Banner Gazzetta d'Alba