Con Bacco & Orfeo concerti barocchi per la domenica di Pasqua

Con Bacco & Orfeo concerti barocchi per la domenica di Pasqua

CONCERTI La rassegna di concerti aperitivo Bacco & Orfeo è giunta al suo quarto appuntamento stagionale:  la domenica di Pasqua, 1° aprile sarà dedicata alla musica barocca

Alle 11  nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, l’ensemble Armoniosa, formato da Stefano Cerrato al violoncello a 5 corde, Marco Demaria, violoncello di continuo, e Michele Barchi al clavicembalo, presenterà un programma interamente dedicato alla riscoperta di Carlo Graziani, autore barocco nato ad Asti e vissuto tra le più importanti corti europee, da Parigi a Francoforte alla Prussia, divenuta poi sua Patria di adozione.

Nel concerto pomeridiano, un viaggio ideale tra Italia e Germania

Il concerto pomeridiano,  alle 16.30, vedrà esibirsi nel coro della chiesa di Santa Chiara a Bra, il maestro Giuseppe Nova con il clavicembalista Maurizio Fornero. I due musicisti proporranno un viaggio ideale tra Italia e Germania, presentando partiture di Corelli, Bach, Vivaldi e Telemann.

Dopo entrambi i concerti, della durata di 50 minuti, ci sarà un brindisi conviviale, insieme agli artisti, durante il quale si potranno degustare i vini selezionati dal Consorzio per la tutela dell’Asti Docg.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba