Da Alba in dono 15 quintali di cibo a Operazione Mato grosso

 1

SOLIDARIETÀ Sabato 10 e domenica 11 marzo Alba ha risposto con generosità all’appello di Operazione Mato grosso. I volontari  albesi hanno bussato casa per casa e hanno allestito un gazebo informativo in piazza Pertinace, raccogliendo e smistando gli alimenti in alcuni locali messi loro a disposizione dalla parrocchia di San Giovanni.

In totale sono stati imballati 15 quintali di cibi diversi (farina, pasta, riso, zucchero, alimenti in scatola e olio in lattine), che ora, insieme a quanto raccolto in tutto il Piemonte, verranno stipati in un container per essere spediti in Perù e destinati alle missioni e, da lì, alle famiglie in difficoltà.

Nulla andrà perduto. I volontari hanno controllato tutti gli alimenti donati e i pacchi con le scadenze di consumo più prossime verranno destinati alla Caritas albese.

I volontari dell’Operazione Mato grosso sono presenti ogni martedì pomeriggio all’Hzone, disponibili ad effettuare lavoretti diversi (taglio legna, giardinaggio, tinteggiatura, sgombero locali), in cambio di offerte da destinare ai progetti solidali peruviani.

Chi volesse contattarli o volesse unirsi a loro può chiamare Elena al numero 340-16.96.186.

v.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba