Incidente mortale vicino a Pollenzo. La vittima è un Carabiniere, 3 auto coinvolte

Incidente mortale vicino a Pollenzo. La vittima è un Carabiniere, 3 auto coinvolte

CRONACA Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 23 marzo, vicino a Pollenzo, in zona Borgata San Martino di Bra. Nel violentissimo scontro, in cui ha perso la vita un Carabiniere  e un suo collega è stato ricoverato in prognosi riservata, sarebbero rimaste coinvolte in totale tre auto.

L’auto, a bordo della quale viaggiava una terza persona, si è scontrata frontalmente con un Ford che viaggiava nella direzione opposta e si è cappottata fuori strada. Coinvolto anche un terzo veicolo che seguiva la Ford. La strada è chiusa al traffico mentre sono in corso i rilievi a cura della polizia municipale di Bra.

Sul posto sono accorsi il comandante dei Carabinieri di Bra, capitano Roberto Di Nunzio, e gli ufficiali della Compagnia cuneese dell’Arma, oltre, naturalmente, ai Vigili del fuoco e ai medici del 118 che hanno prestato soccorso ai feriti, che dovrebbero essere almeno tre.

Aggiornamento

Secondo quanto recentemente riportato dall’Agenzia Ansa, sei persone, che si trovavano sulle altre due auto coinvolte nell’incidente, sarebbero stata portate in codice giallo e verde in diversi ospedali della Granda.

Il carabiniere deceduto si chiamava Alessandro Borlengo, 43 anni, abitante a Canale e in servizio presso la Stazione dell’Arma di Sommariva del Bosco.

r.g.

Banner Gazzetta d'Alba