Il Nastro d’argento, voci nuove in gara al cinema Cristallo di San Damiano

Il Nastro d’argento, voci nuove in gara al cinema Cristallo di San Damiano
Un'immagine d'archivio del Nastro d'argento.

SAN DAMIANO D’ASTI La trentesima edizione del Nastro d’argento, festival di voci nuove, prenderà il via sabato 3 marzo, alle 20.45, al cinema Cristallo.

Due le categorie in concorso, giovani e big. Per la prima saliranno sul palco: Noemi Giardina e Irene Furnari di Litta Parodi, Alessia Stambé da Boglietto, Serena Orlandi di Roddi, Silvia Meritano e Viviana Zaccone di Villanova d’Asti. Nutrita la pattuglia di partecipanti da San Damiano: Andrea Amelio, Sara Zambonardi, Sonia Olivero, Francesca Valle, Francesca Franco, Giulia Pisapia. Numerosi i partecipanti dal Roero con Valentina Cabutto di Castagnito, Beatrice Costa (Castellinaldo) e Nicolò Rocca (Pocapaglia). Vanessa Stambé da Boglietto, Paolo Destefanis (Celle Enomondo), Simona La Ganga e Beatrice Dalbello di Asti, Giulia Pirrone e Sofia Ferrara (Villanova e Valfenera) chiudono la lista.

Per la categoria big si esibiranno: Calcedonio Licata di Ferrere, Antonio Palma da Cisterna, Alice Sansebastiano e Giusy Di Già da Asti. Tra i cantanti di casa si contano Elisabetta Arpellino, Camilla Sofia Biroli. Da Canale arriverà Giorgio Vezza e da Ceresole Gennaro Buono.

Chiudono gli iscritti Martina Roasio (Montafia), Roberto De Gregoriis e Tommaso Zappatore da Borgaretto, il gruppo Echi d’infinito (da Villanova e Vezza), Aldo Perosino di Castagnito, Angelo Ferrero (Chieri), Elisia Pavesio (Poirino), Federica Volpiano (Valfenera), Gianluca Fazion e Alessandro Raucci da Sanfrè, Felicia Perri (Villanova).

La finale sarà il 10 marzo

Durante la prima serata, presentata da Luigina Rabino e Pietro Ubaldi, si esibiranno come ospiti la palestra Gym 2000, Artballet del liceo artistico di Asti e DanzAsti. I cantanti che supereranno la prima fase accederanno alla finale, sabato 10 marzo, alle 20.45, nella serata presentata da Deborah Morese e Davide Garbolino e alla quale parteciperanno le majorette Stelline azzurre, DanSing di Roatto, Firegems di Paola Rega e la palestra Titans di Guarene. Ospiti d’eccezione i Jalisse.

Durante le serate verranno effettuate riprese audio e video in onda su Rete 7 e Sky people 846. Per prenotare i biglietti occorre rivolgersi a Caterina, al numero telefonico 340-55.36.512.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba