Ultime notizie

A Scaparoni strada allargata di oltre un metro verso la chiesa

A Scaparoni strada allargata di oltre un metro verso la chiesa

ALBA Concluso negli scorsi giorni l’intervento realizzato dall’Amministrazione comunale albese di ampliamento della carreggiata sulla strada comunale che porta alla chiesa del quartiere Scaparoni.
L’intervento, atteso da diversi anni, ha permesso di aumentare lo spazio destinato al transito delle macchine di oltre un metro.
«Come Amministrazione abbiamo proseguito l’intervento di adeguamento della strada fatto in passato da un privato, mettendo in sicurezza la curva», spiega il consigliere Armando Bauduino, che aggiunge: «I lavori sono costati circa 9mila euro».
A conclusione di questo primo lotto, l’Amministrazione si impegna a realizzare altri interventi all’interno della frazione.
«Sono stati stanziati i fondi per sistemare il tetto del salone Acli del quartiere. Inoltre, nelle scorse settimane si è svolto un sopralluogo sulla strada provinciale 275 verso borgata Magliani e Corneliano a cui hanno preso parte i tecnici dell’ente e il comandante dei Vigili albesi Antonio Di Ciancia per risolvere il problema dell’eccessiva velocità. Al momento si sta valutando la possibilità di installare uno o più colonnine autovelox per poter monitorare in modo più efficiente questa strada», dettaglia il consigliere comunale Armando Bauduino.
Il consigliere aggiunge che, per migliorare ulteriormente il controllo della provinciale, nelle ultime settimane sono aumentati i presidi dei vigili, muniti di telelaser: «L’attenzione al tema della sicurezza è alta: l’Amministrazione si sta impegnando per monitorare e risolvere il problema dell’eccesso di velocità sulle strade del quartiere».
È soddisfatto anche il presidente del comitato di quartiere Aldo Porro: «Scaparoni è un quartiere periferico, ma è bello vedere che l’Amministrazione è attenta alle nostre richieste. Da anni segnalavamo questi problemi e siamo molto contenti che siano stati risolti».
Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba