Ultime notizie

Festa scatenata per i primi 20 anni del Cinema vekkio

Festa scatenata per i primi 20 anni del Cinema vekkio

CORNELIANO Il Cinema vekkio spegne venti candeline: il 3 aprile 1998 iniziava l’avventura del circolo Arci con la creazione dell’associazione che ha dato nuova vita all’allora vetusta sala.

Nel tempo, grazie all’impegno di volontari ed educatori, il circolo ha continuato a crescere. Per festeggiare il compleanno è stata programmata una serie di concerti, che inizieranno sabato 14 aprile alle 21 con lo spettacolo dei Dunk, band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei con Luca Ferrari e Carmelo Pipitone. Dopo il debutto del 2007 la band l’anno successivo ha reclutato il chitarrista Pipitone. Dieci anni (e molti concerti) più tardi i Dunk hanno inciso il primo album omonimo, anticipato dal video e dal singolo di È altro e dal video di Noi non siamo.

Al Cinema vekkio il complesso sarà accompagnato da Nicolas Roncea. Originario della Francia, ma cresciuto in Piemonte, Nicolas ha preso parte a diversi progetti musicali e ha suonato su numerosi palchi europei, aprendo i concerti di un gran numero di artisti. Dal 2010 a oggi ha pubblicato tre album e due Ep: il prossimo, il primo in italiano, dovrebbe uscire alla fine di quest’anno. A fare da spalla a questi musicisti saranno i Danubio, band alternative rock di Savigliano, già con artisti affermati della scena underground italiana. La prima serata di festeggiamenti si chiuderà con l’esibizione di Vicol thanks.

Festa scatenata per i primi 20 anni del Cinema vekkio 1

Nel numero di Gazzetta d’Alba in edicola dal 10 aprile i commenti di Giorgio Crana, che da 19 anni è alla guida dell’associazione, e i prossimi appuntamenti.

 

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba