Ultime notizie

I prossimi ospiti della fondazione Mirafiore a Serralunga

I prossimi ospiti della fondazione Mirafiore a Serralunga

INCONTRI Dopo la sosta per le festività pasquali, riprendono gli appuntamenti organizzati dalla fondazione Mirafiore. Si inizia venerdì 6 aprile con Alessandro Barbero alle ore 19. Lo storico, noto per la sua partecipazione a Superquark, terrà una lezione dal titolo: “Memoria vs Storia: due false amiche”.
Una riflessione attuale che non mancherà di approfondire temi della nostra storia recente. Dopo l’incontro è in programma la seconda cena sociale organizzata dalla fondazione. Presso il Garden del lago sarà possibile gustare le specialità dello chef  Ugo Alciati che proporrà piatti che avranno come protagonista l’uovo. A chiudere il calendario settimanale è l’intervento di Barbara Ronchi della Rocca, maestra di bon ton, che dialogherà col pubblico sabato 7 aprile alle ore 18.30. La lezione, intitolata “Breve storia della forchetta”, intende offrire un punto di vista originale, sospeso fra storia del costume, cucina e galateo. Kerin O’Keefe e Angelo Gaja saranno gli ospiti per l’incontro “Barolo e Barbaresco,
il Re e la Regina del vino italiano”, venerdì 13 aprile alle 19; “Complementarietà” è il tema di Lella Costa e Andrea Marietti per la serata di venerdì 20 aprile alle 19.

a.d.

Banner Gazzetta d'Alba