Il piazzale della caserma sarà dedicato a Borlengo e Privitera

Partirà da Bra alle 13.30 il corteo funebre di Alessandro Borlengo 4

SOMMARIVA BOSCO Il piazzale davanti alla caserma dei Carabinieri sarà intitolato a Giorgio Privitera di Catania e Alessandro Borlengo di Canale, i due militari morti a fine marzo in un incidente stradale a Bra, mentre erano in servizio per trasportare un detenuto al Tribunale di Asti.

Lunedì 26 marzo, a Canale, i funerali di Alessandro BorlengoLa famiglia del carabiniere Giorgio Privitera ha autorizzato il dono degli organi

Entrambi erano in servizio alla stazione di Sommariva Bosco e la loro morte ha destato profondo cordoglio in tutta la collettività.

Prevista anche una seconda intitolazione, che integra quella del campo da calcio dedicato a Luigi Alessandria. Dopo la ratifica da parte del Consiglio comunale, l’impianto sportivo porterà anche il nome di Michele Chiavazza, noto in paese come Maggio, che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dello sport sommarivese proprio insieme ad Alessandria.

Il piazzale della caserma sarà dedicato a Borlengo e Privitera

Chiavazza è stato infatti il fondatore, nel 1964, della nuova Società calcio sommarivese e ne è stato presidente fino al 1969. Per tutta la vita è rimasto attivo nel settore e in questo ambito sarà ricordato.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba