L’enciclica Laudato si’ sprona ad amare la Terra

Un altro premio per la macchina di Gianfranco Boffa

ALBA Al termine della giornata ecologica organizzata nei giorni scorsi a Scaparoni l’assessore comunale all’ambiente Massimo Scavino ha donato ai presenti il volume con l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco.
«Il testo dell’enciclica sarà per noi punto di riferimento e di crescita nella consapevolezza dei valori che il Pontefice suggerisce», sottolinea Aldo Porro, presidente del comitato di quartiere di Scaparoni. «Il dono ha un duplice significato, quello di continuare nel percorso di cambiamento interiore che ci rende consapevoli custodi dell’ambiente in cui viviamo e quello di assumerci la responsabilità di costruire rapporti positivi per non lasciare indietro nessuno».
«Vogliamo custodire le relazioni tra di noi e l’ambiente in cui viviamo perché sono il patrimonio di tutta la comunità», aggiunge Porro. «Il libro Laudato si’ è il riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale del nostro positivo percorso ma è anche un impegno, per chi ha il compito di amministrare, affinché si faccia custode e promotore al nostro fianco delle iniziative che incoraggiano il bello ambientale e il decoro», conclude il presidente invitando alla giornata ecologica 2019.

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba