Ultime notizie

Meteo: bel tempo almeno fino al 25 Aprile

Sulle strade del Dogliani con Slow Food 1

L’anticiclone insisterà a mantenere condizioni di tempo stabile e quasi estivo almeno fino a metà settimana prossima su tutta Italia. Temperature ben oltre la media de periodo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi venerdì 20 a mercoledì 25 aprile

L’alta pressione presente sull’Europa centrale si sposterà con i sui massimi verso il Mediterraneo centrale, portando anche stabilità al Sud dove al pomeriggio era ancora presente instabilità tipicamente estiva. Anche se la sua intensità diminuirà, a livello di temperature non subiremo sostanziali modifiche almeno fino a metà settimana prossima

Dunque al Nord-Ovest avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per velature e un po’ di attività cumuliforme sui rilievi, con qualche nube in più nella giornata di domenica ma con basse probabilità di precipitazioni. Le temperature rimarranno stazionarie su Piemonte e Valle d’Aosta o in lieve calo nel corso dei giorni su coste della Liguria con valori più estivi che da fine aprile. I valori minimi si stabiliranno tra i 10 e i 14 °C nelle pianure, fino a 15/16 °C sulle coste. Le massime oscilleranno tra i 25 e i 27 °C con calo in Liguria nel corso dei giorni fino ai 18-20 °C sulle coste. I venti risulteranno per lo più assenti o deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.

Tendenza successiva

La tendenza per la seconda parte della settimana è ancora per una persistenza del tempo stabile , anche se le correnti cominceranno a ruotare da Ovest/Sud-Ovest per cui le temperature dovrebbero tornare su valori più consoni alla stagione.

Previsioni locali  per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba