Ultime notizie

Oltre 200 podisti al Trail delle rocche: ecco le foto più belle

Oltre 200 podisti al Trail delle rocche: ecco le foto più belle 4

MONTÀ Sono stati più di 200 gli atleti scesi sui sentieri del “Trail delle Rocche” mercoledì 25 aprile.

Per la soddisfazione degli organizzatori, la Uisp e l’Ecomuseo delle rocche del Roero, sotto lo striscione della partenza e dell’arrivo alla piscina di Montà sono transitati tanti atleti di fuori Regione anche se i tre gruppi più numerosi sono risultati quelli di casa: il Gsr Ferrero, il Gruppo podisti albesi e la Podistica castagnitese.

Da punto di vista atletico buone le prestazioni dei migliori sulle due distanze proposte. Andrea Fornero e Paola Pretto sono stati i più veloci della 12 chilometri, Fabio Cavallo ed Elisa Almondo i migliori della 21.

Ecco le foto più belle della manifestazione

«Siamo soddisfatti della giornata», hanno spiegato i coordinatori,«anche perché siamo riusciti a tenere puliti “in tempo reale” tutti i sentieri sul percorso. I concorrenti hanno accolto l’invito a non gettare a terra eventuali rifiuti dopo i ristori (se non nelle zone apposite) ed i volontari sul percorso, a fine competizione, sono rientrati ripulendo il tracciato dalle bandelle di segnalazione e dai rifiuti residui. Un’altra azione di sensibilizzazione è stata promossa anche attraverso la passeggiata guidata di 6 chilometri. Tutti i partecipanti hanno contribuito alla pulizia del sentiero raccogliendo la spazzatura sul loro cammino».

Ai concorrenti, che hanno apprezzato in modo particolare la bellezza del percorso, è stato rinnovato l’appuntamento alla prossima edizione, che sarà il 25 aprile 2019.

Andrea Audisio

 

 

Banner Gazzetta d'Alba