Alba in bici: domenica percorso gratuito, gioco e mostra con la cooperativa Erica

Alba in bici: la fotogallery 24

ALBA Alba in bici torna domenica 20 maggio. Il punto di ritrovo sarà piazza Risorgimento: intorno alle 10.30 aprirà il ciclo-salone organizzato in collaborazione con l’Associazione commercianti albesi e dedicato alle novità nel mondo delle due ruote. Sempre dalla piazza, Radio Alba trasmetterà in diretta dalle 13.
Alle 15.30 partirà il percorso da fare in compagnia lungo le vie cittadine: sarà sufficiente arrivare in sella per intraprendere un itinerario di circa nove chilometri. In apripista ci saranno le associazioni Alba bike team, Alba triathlon e Fiab. Alle 16.30, tappa per un Nutella party in occasione della Festa di San Cassiano. Al rientro in piazza Risorgimento è prevista un’ulteriore pausa golosa offerta con la collaborazione delle Misericordie. All’arrivo sarà estratta a sorte una city bike, tra i partecipanti e i bambini che avranno preso parte alle attività in piazza.
Dalle 10.30 in piazza Risorgimento saranno disposte postazioni di gioco a cura della cooperativa Erica sul tema della mobilità sostenibile. Sotto i portici del Municipio sarà allestita la mostra dei disegni dei bambini delle scuole coinvolte nel progetto “Andiamo a scuola insieme”. Per informazioni è possibile telefonare allo 0173-29.23.46.

Banner Gazzetta d'Alba