Ultime notizie

Area calcio di Mussotto in Tv fa i gol di Serie A

Area calcio di Mussotto in Tv fa i gol di Serie A

ALBA L’Area calcio di Mussotto mette in campo squadre maschili e femminili con una particolarità: ha allestito la prima squadra cittadina di calcio a 5 di tutte donne.
Spiegano Sara Volpe e Lucia Biagioli, ideatrici del progetto: «Il gruppo ha l’obiettivo di divertirsi in modo conciliabile con studio e lavoro, aprendo la squadra sia a studentesse che a lavoratrici».
All’assenza di un’opportunità ludica di questo tipo nel panorama urbano si aggiunge il fatto che «questo abbatte gli stereotipi sulla condizione femminile e sul poco conosciuto futsal». La squadra ha trovato risonanza nazionale domenica 6 maggio. Le ragazze sono state invitate al bioparco di Felizzano dove hanno simulato alcune azioni per far vedere, senza intaccare i diritti di immagine, i gol appena segnati nelle partite di Serie A per il programma televisivo Quelli che il calcio su Rai2.
Secondo Igor Bosio, che allena anche una squadra di Serie B maschile di calcio a 5: «Il gruppo ha potenziale tecnico e mentale per conseguire buoni risultati». Le ragazze sono in testa al torneo Uisp che vede al via 13 squadre provenienti dalle province di Cuneo e Asti.

m.v.

Banner Gazzetta d'Alba