Balon: Alba capolista solitaria nel campionato di Serie B

Balon: Alba capolista solitaria nel campionato di Serie B 1
L'Albese, vincitrice dello scorso campionato di Serie B.

PALLAPUGNO L’Alfieri Albese chiude imbattuta il girone d’andata della regular-season del campionato di Serie B. La quadretta langarola di Cristian Gatto conquista l’undicesimo punto stagionale, espugnando lo sferisterio di Andora: finisce 5-11 lo scontro al vertice con la Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso, che rimane al secondo posto a una sola lunghezza. Terzo posto per l’Acqua San Bernardo San Biagio di Gilberto Torino, che supera 11-1 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo.
Quarta forza del campionato è la Morando Neivese di Marco Fenoglio, grazie alla vittoria per 11-5 con la Speb di Marco Magnaldi, mentre la Bogliano Surrauto Monticellese di Fabio Gatti e la Bcc Pianfei Pro Paschese di Matteo Levratto occupano gli ultimi due posti utili per accedere ai play-off superando, rispettivamente, l’Argi arredamenti Taggese per 11-1 e la Salumificio Benese per 6-11. La quadretta cuneese di Paolo Sanino si è anche aggiudicata il recupero con i liguri di Ivan Orizio per 4-11, salendo così a quota quattro in classifica.Buon punto per la Credito Cooperativo Caraglio, ancora con Enrico Vallati in battuta al posto dell’infortunato Enrico Panero, che espugna lo sferisterio di Ceva, battendo 9-11 la Srt Progetti di Omar Balocco, agganciando la Virtus Langhe e l’Argi Arredamenti Taggese a quota tre. I cebani, invece, restano ultimi con la Speb a due punti.

Questa la classifica al termine del girone d’andata: Alfieri Albese 11 punti; Vini Capetta Don Dagnino 10;
Acqua San Bernardo San Biagio 9; Morando Neivese 7; Bogliano Surrauto Monticellese e Bcc Pianfei Pro Paschese 6; Salumificio Benese 4; Virtus Langhe, Argi arredamenti Taggese e Credito cooperativo Caraglio 3; Srt progetti Ceva e Speb 2

Banner Gazzetta d'Alba