Ultime notizie

Con Sequor in Val Grande sulle tracce del film La terra buona

Ottimo esordio per "La terra buona", miglior media per sala in Italia

ESCURSIONE L’associazione Sequor outdoor propone un’esperienza naturalistico-cinematografica ispirata all’ultimo film di Emanuele Caruso La terra buona. Dopo le diverse gite proposte dal sodalizio albese a Marmora, dove padre Sergio, l’ispiratore del film,  visse, Sergio Gardino condurrà gli escursionisti a scoprire la Val Grande attraverso le borgate dove il film è stato ambientato.

Gli albesi con Sequor sulle tracce di La terra buona. Le foto della Val Maira 1
Sergio Gardino nella biblioteca di Marmora

L’escursione è in programma per sabato 2 giugno. Il ritrovo sarà alle ore 7 nel parcheggio Alba village, in zona San Cassiano. Il viaggio si potrà affrontare in minivan (al costo di 12 euro a persona) oppure su auto condivise. Il rientro è previsto alle 20. Si tratta di una gita senza difficoltà, su sentiero boschivo e per un breve tratto su asfalto. Il dislivello in salita è di 430 m, il tempo effettivo di camminata, escluse le soste, è di circa 2 ore.

Gli organizzatori, raccomandando di indossare scarponcini da trekking e abbigliamento adeguato all’altitudine e alla stagione, sottolineano come sia necessario prenotare entro il 31 maggio.

Banner Gazzetta d'Alba