Controlli dopo gli aperitivi in consolle di Bra. Sei le patenti ritirate

Arrestati tre malfattori che hanno truffato un parroco roerino
Immagine d'archivio

BRA I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno effettuato numerosi servizi finalizzati a prevenire nelle principali arterie di  collegamento condotte di guida illecite per abuso di sostanze alcoliche, nonché l’ordinato svolgimento della manifestazione “Aperitivo in consolle” svoltasi nella tarda serata di ieri nel centro cittadino.

I controlli sono stati realizzati mediante l’impiego di 11 pattuglie e 23 carabinieri, che hanno eseguito numerosi posti di controllo nelle aree esterne alla manifestazione.

Le attività hanno portato all’identificazione di 119 soggetti, al controllo di 84 autoveicoli ed all’effettuazione di numerosi interventi di soccorso, richiesti dai cittadini attraverso il 112.

Sono state rilevate e contestate sei violazioni al codice della strada per “guida in stato di ebbrezza” e conseguente ritiro di sei patenti (due violazioni delle quali di natura penale, con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l).

Sono stati effettuati diversi interventi richiesti dai cittadini, due dei quali hanno comportato la contestazione di “ubriachezza”, prevista dall’art. 688 del codice penale.

I controlli saranno riproposti anche nelle prossime settimane.

Banner Gazzetta d'Alba